Discussione: info svezzamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 02:13   #2
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Compra il mangime in polvere, o in microscaglie, è fatto apposta più saporito e nutriente per la crescita delle normali scaglie o granuli) io ad esempio uso i microgranuli della SHG, e lo dovrebbero mangiare.

Però bisogna sempre abituarli graduatamente, io ho trovato un sistema infallibile, non so se qualcuno lo fa già ma senza nessuno che me lo dicesse ho invetato quanto segue:

Per abituarli di solito mischio in un ampolla tipo quelle che si usano per fare i test (dato che ne ho da vendere) con un pò d'acqua dell'acquario le artemie con una spolveratina di quel mangime specifico (puoi farlo anche sbriciolando le scaglie o i granuli ma come dicevo prima sono meno nutrienti), lascio 5/10 minuti la miscela a riposare mescolando per un paio di volte, in modo che le artemie prendano il sapore del mangime, quando glielo dai gli arriva un pò mischiato e avendo le artemie preso un sapore simile mangeranno anche il mangime con più gusto, poi piano piano vai a diminuire sempre di più la quantità di artemie aumentando a sua volta il mangime...

A processo finito potrai somministrare solo secco senza problemi...

Io faccio sempre così, funziona ogni volta...
------------------------------------------------------------------------
A proposito quanto sono grandi adesso? ma sono i famosi figli dei tuoi F1???

Se si ne posso avere 7/8?

Ultima modifica di Andrea1978; 02-02-2012 alle ore 02:17. Motivo: Unione post automatica
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09942 seconds with 13 queries