Discussione: Nano fatto in casa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 00:45   #58
Pitonello
Guppy

L'avatar di Pitonello

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ho salato l'acqua, nel frattempo ho fatto tagliare a CNC dal mio amico i coperchi per la sump e per l'osmo, ho sistemato definitivamente i cablaggi, ora è molto più pulito il tutto, ho messo in fondo al corrugato un gomito in PVC e insonorizzato di brutto il mobile...praticamente adesso fa più rumore il frigorifero di cucina! Sono soddisfatto delle migliorie fatte, appena faccio la rocciata aggiorno con foto. Sono rimasto sorpreso nel vedere il bubble magus iniziare a schiumare poco dopo aver inserito il sale in vasca e dopo qualche ora ridurre la schiumazione progressivamente, anche il rumore, dopo aver messo il sale si è attenuato parecchio....scusate se sono cose ovvie ma è il primo acquario marino che faccio....comunque il movimento generato dallo scarico xacqua mi piace molto per l'effetto onda che genera e sommato alle nanokoralia c'è quasi un mini ciclone! Al momento sto progettando come realizzare la rocciata però, lo confesso, appena la faccio ci scarico intorno 2 kili di sugar size....già ordinata!

Purtroppo con la neve a Roma devo aspettare la settimana prossima per le rocce, ormai è circa una settimana che l'acquario gira a regime, quindi pompe accese alternate di 6 ore, skimmer in funzione e temperatura costante di 25.5°C, PH 7.6, salinità 1025 e, per prova plafo, luci accese 3 ore al giorno, ho notato sulla calza messa allo scarico dello skimmer una specie di patina, dalla foto spero si capisca meglio, ma che coe'é?

Ultima modifica di Pitonello; 05-02-2012 alle ore 15:57.
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13694 seconds with 13 queries