Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 00:31   #61
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da recialeo Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Ho eseguito alcune misurazioni sui led più diffusi in campo acquariofilo marino, i CREE e i SATISTRONIC .

Ciò che incuriosisce è che i led cinesi COLD WHITE da soli danno uno spettro più completo dei CREE XPG COOL WHITE usati in combo con i royal blu in rapporto 1:1
lasciando stare tutte le varie supposizioni altrimenti si scende veramente nel ridicolo.

vorrei solo farvi notare che i dati che ci vengono forniti possono sembrare esatti per persone non competenti, ma spesso se esaminati con conoscenza sono molto diversi da quello che ci vogliono far credere,
prendiamo in esame i grafici allegati in prima pagina
grafico uno:

lo spettro è giusto ma la dominante dei 450 nM (utilizza un WHT e un Roy) rende lo spettro dal 480 al 700 meno intensoin % rispetto ala dominante 450 nM

in questo caso la differenza si amplifica di più poichè la dominante dei 450 diventa ancora più alta.

invece qui andiamo ad esaminare il led che a detta ha uno spettro più completo rispetto agli XPG

se noi prendiamo lo spettro puro di un XPG da 8.300 K riportiamo la scala dei nM uguali a quelli sopra notiamo per incanto o per miracolo che la curva fotometrica diventa identica..

la prima dichiara 15000000 K la CREe solo 8.300
a chi dare ascolto......???????????

come al solito si parla solo per congiunture e solo perchè si ha in mano un grafico o un dato o un dato carpito nei meandri di internet che non si sa interpretare ci si propone nel forum come degli super eroi....

abbiate un po di umiltà in più vi rende più credibili.....
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19064 seconds with 13 queries