Discussione: Solfato di potassio :
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 23:54   #3
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
I solfati sono i sali del acido solforico, e in particolare il solfato di potassio oltre al potassio apporta anche zolfo, che viene espresso o come anidride solforica o zolfo.
Se usi potassio allo stato puro (metallico) e lo butti in acqua ottieni una esplosione
Per quanto riguarda la reperibilità in piccole dosi potrebbe essere problematica, ma se lo trova in tutti i consorzi agrari, viene usato per promuovere il grado zuccherino.
Provate a chiedere nei consorzi, succede spesso che inforchino dei sacchi con il muletti, oppure a chi ha un vigneto.
------------------------------------------------------------------------
Comunque il secondo non è solfato di potassio, caso mai può contenere un po di magnesio (solfato potassico magnesiaco) ma niente fosforo o altro.
Grazie della spiegazione agro !!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Dudek Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Ho fatto una ricerca quì sul forums ma niente ... altre discussioni che parlano del solfato di potassio ma che lamentano della scarsa reperibilita' e non della composizione .

La mia domanda e' appunto , non dovrebbe essere puro e gli elementi aggiunti tipo anidride solforica non sono pericolosi ??
Nelle farmacie lo vendo puro ?? ( sempre che riesca a trovarlo )

Grazie per chi volesse togliermi questi dubbi ... vorrei evitare errori imperdonabili ....

Ciao io lo trovato in farmacia sotto ordinazione confezione di 1kg a €22,00 se ti puo servire
queste sono le etichette.

Provero' allora a chiedere di questo prodotto dudek , grazie mille anche a te !!
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )

Ultima modifica di Cursor; 01-02-2012 alle ore 23:55. Motivo: Unione post automatica
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10513 seconds with 13 queries