|
Originariamente inviata da atomyx
|
|
Originariamente inviata da filippo oco
|
|
allora no e un filtro interno con lampada uv ora nn so esattamente l ho preso dal negoziante in prestito ma da ieri sera che l ho messo a oggi la situazione sembra essere peggiorata raga che facccio nn so piu che fare e assurdo nn riesco a risolvere
|
Si, se è un bussolotto con entrata e uscita ed un filo che si infila da una parte... Sicuramente è una lampada UVC ossia una lampada sterilizzatrice.
Per sterilizzare si intende rendere sterili, quindi non più prolifici, i batteri che entrano a portata della luce.
Non essendo più in grado di riprodursi, in breve tempo muoiono e non si rigenerano. Nel tuo caso però il processo fa si che i batteri morti restano a galleggiare in vasca fino a quando altri batteri non li digeriranno.
Se non ti spiace, puoi dirmi come hai allestito la vasca dal punto di vista tecnico ?
Hai per caso utilizzato Co2 a lievito ?
Hai mai spento la pompa anche solo per qualche ora ?
Hai inserito arredi o materiali vari senza sciacquarli ?
Hai infilato le mani in vasca con tracce di sapone o creme o utilizzato guanti di gomma?
Hai oggetti metallici in vasca ?
Indossi braccialetti o anelli d' argento ?
Scusa le domande, ma una esplosione batterica che si protrae per mesi non è normale...
|
uso filtro esterno tetra ex 700 con canolicchi siporax e bioballs con i relativi materiali filtranti
non uso nessun tipo di co2
si e capitato di aver spento il filtro per mettere dei materiali filtranti di ricambio
ho inserito roccie e legni ma li ho preventivamente lavati e lasciati a mollo per un giorno intero
nessun oggetto metalico in vasca
si li uso ma since nn mi ricordo se ho mai messo le mani dentro all acquario con gli anelli
spero di essere stato chiaro e lucido