|
Originariamente inviata da berto1886
|
... finta acqua osmotica?? acqua di partenza troppo dura?? prova a fare i test all'acqua del rubinetto e a quella osmotica
|
ho testato sia l'acqua osmotica che quella di rubinetto e c'è differenza..eccomeee!!! escludiamo l'acqua osmotica finta!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da caymano
|
Magari l'acqua osmostica che ti hanno venduto è gh e kh 5 o magari hai un acqua di rubinetto a 20 di gh. Comunque a me che preoccupa è l'NO3 a 20, vuol dire che hai poche piante e che lavorano male. Che luce hai ( watt e K) e quante ore la tieni accesa? Le anubias di certo non ti aiutano perchè assorbono pochi NO3 aggiungi in vasca del ceratophyllum, nella sezione mercatino trovi sempre qualcuno che lo regala!
|
si infatti, quella del rubinetto è super dura, ph alto... ho 4 piante, 2 anubias e 2 Cabomba caroliniana. La luce è 9 watt e di solito la tengo accesa 5 ore...più o meno...
Ho fatto anche la prova con il viakal su grotta e anfora ma non hanno fatto nulla, quindi non sono calcaree.Per quanto riguarda la ghiaia non saprei dire com'è mfatta o i valori, quando ho allestito l'acquario ho comprato nel negozio una "bustona" con questa ghiaia e dopo averla lavata mille volte l'ho sistemata dentro