Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 21:54   #1
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Massiveramente c'è un utente che in un piccolo acquario con vari maschi guppy sta avendo problemi..i maschi stressati si punzecchiano le pinne a vicenda e si fanno del male. un altro utente ha avuto bruttissime esperienze con un acystrus che ha fatto una terribile fine.
Non siamo noi ad essere sensibili..la verità è che non puoi tenere un cane sanbernardo in uno sgabuzzino di un metro, nello stesso modo non puoi tenere un cane pincher in un barattolo..e neanche nel medesimo sgabuzzino!
il fatto che non possano dirci che stanno male con qualche suono, non vuol dire che stanno bene.
Dram...Capisco che tu abbia acquistato acquario e pesci per il tuo bimbo..ma proprio perchè i piccoli vanno responsabilizzati (iniziare da piccoli a non viziarli non sarebbe malaccio) dobbiamo prima di tutto noi adulti essere responsabili, quindi, per dare il buon esempio hai due strade: cambi acquario o inserisci le caridine...per due pesci rossi servono circa 100lt, magari l'acquario lo compri usato che lo paghi molto meno di uno nuovo...lascia stare il negoziante, il loro lavoro è vendere e non è detto che posseggano loro stessi un acquario e che sappiano gestirlo.
Tranquillo errare è umano e tu sei in tempo per rimediare

ti racconto una mia personalissima esperienza..mi hanno appioppato tre pesci rossi in una vasca di 10lt senza filtro e senza che sapessi una beata cippa di acquari...informandomi neanche troppo adeguatamente (non sapevo cos'era il ciclo dell'azoto) prospettavo di comprarmi almeno un 60lt..i soldi però non c'erano.. e quando c'erano i soldi non c'erano più i pesci mi ero adoperata procurandomi della ghiaia e delle piante finte che usavano come nascondigli, cercavo di cambiare l'acqua in modo meno stressante possibile, tentavo di alimentare poco..a niente è servito.
é per questo che ti sto consigliando di cambiare acquario e/o pesci. (anche perchè diciamocelo, il filtro del 20lt non regge il carico organico di due carassi)
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11294 seconds with 14 queries