Discussione: Carico Xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 21:31   #1
ilgladiatore75
Avannotto

Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Carico Xaqua

Dopo aver letto alcuni post, dove si parlava del carico Xaqua strozzato, ho provato a collegare un tubo del 20 alla pompa di risalita Tunze 1073.020 Pompa di Ricircolo Silence 2400 L/H Consumo 30watt (molto simile alla Sicce Syncra Silent 2.0 ) , e da subito ho notato la differenza . Ora il livello dell'acqua arriva a 0,6 cm dalla parte superiore dello scarico, quando prima arrivava neanche a metà scarico, in più ho utilizzato il tubo di mandata come ulteriore scarico .

Non ho avuto modo di effettuare la modifica al carico Xaqua in quanto ho l'acquario quasi appoggiato al muro e non riesco più a togliere la scatoletta .
A chi ha intenzione di acquistare uno scarico Xaqua io consiglio vivamente di costruirsi da soli la mandata ed eventualmente acquistare solo lo scarico, lasciando perdere l'effetto onda che Xaqua dice di fare con la propria scatoletta magica .

Quando ho acquistato lo scarico, i tecnici dell' Xaqua mi avevano consigliato l'aquabee 2000/1, l'ho usata per un po ma mai con questi risultati, essendo lo scarico strozzato.
Ma allora perchè consigliano una pompa di maggior prevalenza e anche qualche watt in più di consumo, se poi si può utilizzare una pompa con portata inferiore e ottenere risultati migliori ?
Inoltre la tunze è anche più silenziosa rispetto all'aquabee .
Non è che c'è di mezzo qualche strategia di mercato ?
Cmq mai più Xaqua .
ilgladiatore75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15204 seconds with 15 queries