Discussione: Solfato di potassio :
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 19:55   #1
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Solfato di potassio :

Sto' dando un'occhiata in giro per trovare il solfato di potassio e sostituire il seachem potassium ma nella composizione chimica delle polveri trovo sempre anche anidride solforica e alle volte zolfo .
Adesso dato che non sono un chimico e poco ne capisco , il solfato per l'utilizzo in ambito acquariofilo non dovrebbe essere puro ??

Esempi :

Prodotto 1 :

OSSIDO DI POTASSIO ( K20 ) 50%

ANIDRIDE SOLFORICA ( SO3 ) 45%

Prodotto 2 :

OSSIDO DI POTASSIO ( K20 ) 54%

ANIDRIDE FOSFORICA 6%

AZOTO 3%

ALTRO ???

Prodotto 3 :

OSSIDO DI POTASSIO 50%

ANIDRIDE SOLFORICA 42.5%

Ho fatto una ricerca quì sul forums ma niente ... altre discussioni che parlano del solfato di potassio ma che lamentano della scarsa reperibilita' e non della composizione .

La mia domanda e' appunto , non dovrebbe essere puro e gli elementi aggiunti tipo anidride solforica non sono pericolosi ??
Nelle farmacie lo vendo puro ?? ( sempre che riesca a trovarlo )

Grazie per chi volesse togliermi questi dubbi ... vorrei evitare errori imperdonabili ....
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09889 seconds with 15 queries