|
Originariamente inviata da atomyx
|
|
Originariamente inviata da Cursor
|
|
Ma scusa atomix ( non che il tuo metodo non sia valido ) ma a questo punto invece di inserire vodka nel filtro tanto vale metterci prodotti specifici del tipo biodigest o simili ....
|
Questa è una bella cavolata !!!
Se tu hai una esplosione batterica significa che di batteri in vasca ce ne sono svariati miliardi al cubo, di troppo... Se tu inserisci del Biodigest non fai altro che incrementare ulteriormente i ceppi già in esubero e allora rischi il collasso.
In tutta Europa il rimedio della wodka è utilizzato nel 80 % dei casi...
In Italia neanche se ne parla. Il problema delle esplosioni batteriche è da imputarsi al mancato insediamento delle famiglie o alla fuga dai materiali biospecifici.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da filippo oco
|
|
al momento ho inserito un filtro con lapada uva vediamo come va un po
|
La lampada UVC è da utilizzare, non quella UVA !!!
|
A me sinceramente sembra piu' una cavcolata la storia della vodka .... non e' la prima volta che sento di vodka - ammoniaca - zucchero ... ma per la fase di start della vasca e non per un'esplosione batterica .
Allora se io incremento il numero di batteri con l'aggiunta di un'attivatore tu cosa fai alimenti a dismisura quelli in sospensione e peggiori le cose ..... ( non mi dire che lasciando l'acqua ferma 2 minuti eviti il problema ) .
La mia era una soluzione al fatto che ( secondo la tua ipotesi ) i materiali filtranti non siano colonizzati dai batteri presenti in sospensione nell'acqua quindi tu cosa fai ?
Ne metti di ottima qualita' in maniera tale da vere una colonizzazione del materiale filtrante e fai il cambio in maniera tale da eliminare buona parte di quelli in sospensione .... sempere seguendo la tua ipotesi dei materiali filtranti non colonizzati perche' io ( in tempi non sospetti ) avevo consigliato di lasciare girare la vasca e al massimo di fare un cambio sostanzioso ....
Senza rancore  .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
|