Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 18:41   #6
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da isade Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Fai ben sperare, sei cosciente e attento!
Scusa se insisto... ma li hai visti bene i gamberetti rossi, e quelle meravigliose lumache blu e gialle..... potresti sorprenderti e ricrederti!

Quella di cui parli è una cladofora, un'alga verde molto coreografica, viene inserita nei mini appunto perchè vi si insediano dei microrganismi di cui si cibano i piccoli di caridine.

Attraverso la fotosintesi anche loro producono ossigeno.
mi permetto di intromettermi nella discussione
anche io neofita, anche io sotto i 30l primo acquario, anche il mio sogno dei guppy svanito: mi sono dedicata ai gamberetti

domanda: posso accoppiare a questi delle lumache o carico troppo? (contavo di mettere una popolazione di 4 gamberetti che però a quanto pare crescono velocemente)

grazieee
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
in alternativa ai gamberetti ci sono altre opzioni:
- gasteropodi come neritine, clithon, brotia,...
- piccoli anfibi, ovvero le ranocchiette hymenochirus

se invece vuoi dismettere ed aspettare una vasca maggiore, come preferisci....se dai un occhio al mercatino, c'è caso che puoi fare buoni affari
se vuoi pesci, non stare sotto i 60lt (meglio se un po di più, se riesci)
hi
ascolta, in 20l è possibile secondo te tenere più gasteropodi differenti insieme ai gamberetti??
grazie
Ma anche i gamberetti si riproducono, in maniera particolare le red, io non metterei null'altro;

alcune speci possono stare insieme e non danno fastidio alle caridine. ma ripeto, probabilmente se metti del muschio ti ritroverai come è successo a me dellephysa e delle planorbarius gratis dentro, comunque, i gamberetti bastano!

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12886 seconds with 13 queries