ciao jalad, io ho avuto i cacatuoides nella stessa vasca e non ho avuto problemi. come ti hanno già suggerito vegetazione abbondante in modo da creare barriere visive, ottime la noce (anche se a me non piace esteticamente) e la grotta!
io andrei di cacatuoides, ma solo una coppia perchè anche se è lungo 1mt l'acquario è piuttosto stretto e sicuramente in due non riescono a spartirsi il territorio, quindi finiscono per combattere continuamente.
nella nostra zona e in questo periodo si trovano solo molto piccoli i ciclidi americani.
Evita il negozio zona cisanello, è bellissimo e hanno vasche magnifiche, ma personalmente mi sono trovato malissimo. Se sei in difficoltà a trovarli io ho un maschio di cacatuoides molto giovane in più, che riporterò in negozio, se vuoi puoi passare a prenderlo.
Come alternativa ti consiglio i ram, sono più piccoli ma molto più vivaci. Anche inq uesto caso solo una coppia, ma se piantumi molto bene puoi arrischiare e mettere due coppie giovani, crescendo insieme potrebbero adattarsi.
Tra i sudamericani questi sono quelli che si adattano meglio alle nostre acque basiche e dure, quindi anche la gestione diventa più facile, anche se vedo che hai già la CO2 e sicuramente userai acqua RO.
|