Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 15:38   #44
gep
Guppy

Città: Avellino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gep

Annunci Mercatino: 0
Io ho 4 emettitori XML e la differenza di colore al variare della corrente (350-500#700) è più che evidente già ad occhio nudo. Il confronto con gli XRE alle stesse correnti di alimentazione mi ha dato riscontri positivi in tal senso...

Credo che attaccare a testa bassa un emettitore con la sbruffonata dei Nas, unita al fatto che al momento gli unici in Italia a montare quella tipologia sono quelli di Acqualiving la cosa puzza.

Secondo me va invece apprezzato il gesto dell'azienda di condividere propri dati interni ed ufficiali, cosa che non si riscontra in nessun altro produttore, sia commerciale che meno.
C'è difatti chi mette in bella mostra la proprio "prodotto" senza poi però condividerne nulla, nascondendosi dietro ad un dito quando gli vengono fatte domande specifiche in merito.

Ed allora ben vengano i grafici pubblicati in questo post e nel forum di nanoreef, perchè aiutano tutti a crescere approfondendo un discorso ai più comunque poco chiaro.

Tornando al primo post, per quanto recialeo dichiari prima che i test sono tutti a 350 e poi a 700, nel caso in cui fossero tutti a 700, il confronto interessante sarebbe tra il primo ed il terzo grafico: il cinese sembra avere uno spettro spostato una decina di nm più a destra.
Poi un paio di cose che non son chiare e se recialeo è proprio chi dice di essere potrà chiarirci...
Puoi darci i bin label degli emettitori usati? O comunque specificare quali sono i 3 e quali i 10W?
Perchè se ad esempio i Satis sono quelli da 10W (array da 9), allora ciucciano via quasi 8W a 700mA mentre l'accoppiata 1:1 Cree meno di 4,5W... ossia quasi la metà per raggiungere lo stesso picco di blu.

"lo scienziato pazzo"
gep non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11032 seconds with 13 queries