Discussione: problema caulastrea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 15:08   #14
tassimax
Guppy

Città: forlì
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tassimax Visualizza il messaggio
ragazzi la calaustrea comincia a soffrire anche su un terzo calice....non posso fare proprio nulla per lei?
Oggi ho cominciato le operazioni di "aspirazione" generale....cmq sul corallo come le levo si riformano...sembra che i filamenti partano da una zona biancastra del corallo, come se fosse danneggiato...
....a questo punto è una infezione batterica. Puoi solo provare con un bagno in betadine.
Prelevi l'animale dalla vasca prepari una soluzione con betadine diluito con acqua della vasca e ce lo metti dentro.
3 ml al litro per 20 minuti. Prima di smuovere aspira tutta la poltiglia perchè se cade su altri animali li infetta.
Se dopo il trattamento la poltiglia si ripresenta conviene buttare l'animale....
E' rischioso il bagno in betadine? Non lo ho mai fatto....ma forse non ho alternative, aspiro di continuo ma i filamenti tornano velocemente ed è sempre piu smarronata...inoltre è comparso un filamento anche nella euphyllia vicina...
Ho già provato a "sparare" acqua, i filamenti se ne vanno ma tornano come quando aspiro....allora vado di bagno?
tassimax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11342 seconds with 13 queries