|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Scusa Massi ma sono perfettamente d'accordo con Anto86. Se sai già di dare dei consigli sbagliati che li dai a fare!?
Se il negoziante gli ha già dato dei pesci appena ha preso l'acquario cosa gli potrà mai dire sui valori della sua acqua!?
E poi se dici che "PURTROPPO sei CADUTO su un forum molto sensibile", ma tu che cosa ci stai a fare!?
Guppy in 26 litri mi sembra un'eresia. Caricheresti troppo il filtro, si ucciderebbero tra di loro e ti ritroveresti la vasca talmente affollata da avere più pesci che acqua.
|
non ho detto che sono consigli sbagliati...non ideali, c'è differenza...
l'ideale è prendersi un 400 litri e farci sguazzare 1 guppy...non sentirebbe la differenza tra la libertà e la reclusione in un acquario... ma purtroppo ci sono limitazioni economiche e di spazio quindi si cerca di soddisfare il cliente che vuole un acquario nel miglior modo possibile...e consigliare di non mettere pesci dopo aver speso almeno 100euro, mi sembra troppo rigido come consiglio...
i guppy ci stanno benissimo (nei modi che ho detto) in 26 litri...loro pensano principalmente a mangiare e riprodursi...non hanno particolari esigenze di spazio o di nuoto...siete riusciti ad entrare nella loro mente nell'ultimo anno? no perchè se fosse così, mi rimangio tutto...
per quanto riguarda la tua provocazione sul cosa ci sto a fare qua dentro...è semplice cerco di dare un po' + d'equilibrio al forum e dare un po' di speranza agli utenti che vedono i loro sogni infrangersi sempre e sbattere contro un muro invalicabile ogni volta che aprono un topic qua dentro e non seguono alla lettera i vostri consigli (seppur in un mondo perfetto, possano essere condivisibili...della serie anche io mi troverei meglio a vivere in una reggia e ad arrivare a lavoro tramite strade a 12 corsie senza traffico)