Beh, forse hai ragione... é rivedendo la prima foto mi sono reso conto meglio anche io dei cambiamenti. Per ora sono abbastanza soddisfatto anche di questo layout primordiale.
Il legno ha smesso ufficialmente ieri di galleggiare, ora posso finalmente spostare quella roccia vulcanica che c'é sopra. La posizione del legno comunque é centrale per via della sua conformazione, si sviluppa in lunghezza per circa 60

cm e altri 40cm in profonditā.... ho dovuto accorciare qualche ramo per farlo entrare in acquario.
Ho un piccolo dubbio riguardo la fertilizzazione:
Quando ho acquistato il negoziante (persona molto seria, di cui ci si puķ fidare) mi ha consigliato di non fertilizzare (Sera Florena) o comunque una dose molto ridotta durante la maturazione... diceva che non era sufficiente visto il fondo fertile e il manado. Poi perķ dopo 2 settimane ho fatto questi test e il Ferro risulta bassissimo (e infatti avevo notato qualche foglia scolorita/giallastra), ora ho fertilizzato con 3/4 di dose e credo di continuare a dosarla settimanalmente, che ne pensate?
Il fotoperiodo é partito a 6 ore, ora sono arrivato a 7 e 1/2, la prossima settimana porto a 8 e dovrei fermarmi, é giusto?
Per ora non vedo alghe, tranne la solita patina sul vetro e un leggero strato marroncino (tipo polveroso, se "grattato" se ne va) sulle foglie.