Discussione: Riprovo Iwagumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 19:14   #2
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,hai un'illuminazione eccessiva per soli 42 litri,hai più di 1 w/l e una lampada con una gradazione 10000k che non è adatta per il dolce,quindi non mi stupisco se hai avuto problemi con le alghe.I 42 lt sono lordi presumo,quindi andrebbero bene anche solo le due lampade da 15 watt,almeno che non vuoi mettere piante esigentissime.Anche il protocollo di fertilizzazione secondo me non va bene,dovresti partire con quello base e poi se col passare del tempo noti carenze passare a quello avanzato.Non fertilizzare nelle prime settimane di maturazione e inizia poi con dosi dimezzate o anche meno.Per le piante per un iwagumi come si deve il pratino è d'obbligo, i meno impegnativi sono marsilea hirsuta,echinodorus tenellus,eleocharis parvula,poi ci sono anche la glossostigma elatinoides e l'hemianthus calli che però sono più complicati da mantenere e necessitano di 1 w/l.Poi potresti mettere intorno alle rocce dell'eleocharis acicularis e dietro puoi sbizzarrirti,potresti fare ub bel cespuglio di rotala o usare qualche pianta rossa.
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09933 seconds with 13 queries