Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 17:20   #25
GKAPPE
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda i led colorati l'errore generale che si fa è quello di montare le lenti, le lenti a mio parere vanno bene solo sui bianchi, sul resto dei led, in primis su quelli blu, io non monto nulla ecco perchè ho la miscelazione dei colori più omogenea.
Considera che il giallo e il verde/azzurro sono due colori che penetrano molto quindi non necessitano, l'unico è il rosso che potrebbe avere qualche problema di penetrazione in mancanza di lenti, io nel mio nuovo progetto monterò 12 rossi su 1/2 metro quadro, in questo modo senza lenti e con un buon numero posso alimentarli bassi avendo comunque una copertura omogenea e grazie alla sovrapposizione dei coni spero anche sufficiente penetrazione
Dico la mia esperienza anche se non sono un espertone...
Lo scorso weekend ho provato su metà della mia plafo a togliere le lenti dei led blu per avere un confronto e devo dire che secondo me il discorso non funziona. Quello che ho notato è che senza lenti il blu aveva molta meno penetrazione e non arrivava a fondo vasca e quindi avevo una miscelazione dei blu molto inferiore sul fondo e, quindi, una luce molto più gialla a fondo vasca. Alla fine per i led blu ho montato queste lenti http://it.farnell.com/jsp/search/pro...-bf9f-00001000 che mi sono fatto arrivare e che secondo me mi stanno dando un'ottima miscelazione su tutta la superficie e per tutta la profondità.
In definitiva adesso sto montando lenti da 60° per i bianchi e le lenti che vi ho linkato per i blu e, al momento, mi sembra sia la soluzione migliore anche perchè ho praticamente eliminato le variazioni di colore che avevo prima a causa delle sorgenti di blu che non erano uniformi (parlo per quanto vedo visivamente, vedremo poi se ci saranno i risultati).
  Rispondi quotando

Page generated in 0,12106 seconds with 12 queries