Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 14:37   #7
luca21
Guppy

L'avatar di luca21

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 1 :-)
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella delle pinne marcite è una patologia molto frequente, per esperienza l'ho vista spesso nei betta. A mio avviso dovresti usare JBL fluido Ektol: Prima dell'uso però bisogna rimuovere il carbone attivo dal filtro, eliminare anche UV-C elettrodomestici nelle vicinanze e trattamento CO ₂deve essere spento. Durante il trattamento, l'acquario deve essere ben aerato con l'uso di un aeratore e una pompa per agitazione acqua corrispondente.
Il 50% di acqua dovrebbe essere cambiata prima dell'applicazione. I farmaci in genere dovrebbero essere aggiunti al mattino e gli animali osservati durante l'applicazione.
I betta non vanno messi mai in corrispondenza di guppy e di altri pesci con livrea e coda troppo vistosa.
Per quanto riguarda il dimagrimento invece è una situazione un pò più complessa da individuare con esattezza se non è associata anche ad altre sintomatologie, potrebbe essere davvero di tutto, anche una patologia molto grave come la tubercolosi dei pesci, se ad esempio noti un cospiquo dimagrimento con conseguente deformazione della spina dorsale e della mascella potrebbe essere quello! Non sempre tutte le sintomatologie sono accostate o visibili, quindi nel caso notassi dei comportamenti strani e sintomi che potrebbero farti pensare ad una tubercolosi dei pesci usa ASSOLUTAMENTE dei guanti in vasca.
luca21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries