Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 07:05   #10
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul 120 ho un neon da 25 watt amazon day dennerle + la plafoniera 580 aquoss e posso dirti che le piante vanno una favola, unico problema è che ho preso il modello troppo corto percui le piante esigenti come la Ludwiga granulosa, devo metterle per forza nella parte centrale! -28d#

Il rio 300 mi deve arrivare, penso oggi o domani e valuterò il dafarsi ma ho in mente di non mettere riflettori per avere più spazio, cambiare i 2 neon da 9000k con 2 amazon day da 6000k, aggiungere la plafoniera aquoss + lo strip led da 1 metro nel retro vasca. So che nel rio 300 va benissimo l'illuminazione base, ma se voglio mettere pratino e piante esigenti almeno 1 w per litro devo averlo, in più ho notato che la luce rossa stimola la fotosintesi in maniera spettacolare senza creare alghe e senza "accecare" le piante meno esigenti

Questa misura va bene per il rio 300? http://www.acquariomania.net/online-...e7ed68b8b752f8

La plafoniera non dà alcun problema dato che è impermeabile, i led sono isolati dal vetro, la condenza non entra, io la ho da ottobre 2011 e va una favola, le piante si buttano tutte sotto quella luce snobbando il neon amazon day hihihihihiih
Si fissa facendo sul coperchio dell'acquario 2 piccoli fori con il trapano dopo aver preso le misure della plafoniera e con quello che ti danno in dotazione, 2 viti in plastica e 2 bulloncini sempre in plastica la fissi, in 5 minuti fai tutto
....attento a non far cadere il trapano in acqua........ehheehhehheheh

Ultima modifica di maramao; 31-01-2012 alle ore 07:21.
maramao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07699 seconds with 14 queries