Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 04:15   #3
rebelori
Avannotto

L'avatar di rebelori

Città: Milano/Faenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, io ho diversi carassi anche in laghetto, fantail, ryukin, watonai, certo più resistenti dell'oranda (che nella mia esperienza è più noioso di tanti apparentemente più "fancy") e non hanno problemi con temperature ben più basse.
Secondo me a Catania (livello del mare) non ci saranno problemi di temperatura per gli oranda. La colonna d'acqua deve essere di, indicativamente, almeno 70 cm e piuttosto bisogna preoccuparsi di eventuali predatori o compagni turbolenti, che potrebbero molestarne le pinne o competere eccessivamente per il cibo.
Sconsigliabile la convivenza con carassi omeosomi come cometa e shubunkin, talvolta aggressivi, ma questi comportamenti variano molto di combinazione in combinazione.
Sono solo indicazioni perchè l'effettiva resistenza al freddo dipende dalla geneologia del pesce e quindi dal suo corredo genetico. Ti consiglio di spostare i pesci all'esterno (qualunque sia la loro dimensione, coinquilini permettendo) non appena le temperature si assestano sui 18 gradi notturni, quindi di seguirne il comportamento durante la bella stagione. Diventeranno bellissimi.
rebelori non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12669 seconds with 13 queries