Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 01:03   #4
Il pescatore
Batterio

Città: Alba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che mi sembra strano è che il tutto è successo nel giro di 12/24 ore.
La femmina è nell'acquario da 1mese e ogni giorno (mattina e sera) do' un'occhiata e faccio un conteggio veloce specialmente dei guppy adulti

Ha perso le pinne senza mostrare segni di allarme (parti bianche o instabilità)
La mattina era ok
La sera era in orizzontale(coricata su un fianco)
La mattina seguente coricata a pancia in su

Prima ho detto 2/3 giorni ma pensandoci ormai sono più o meno 5 giorni che è così
Quando ho chiesto al negoziante qualche medicina ,mi ha detto "hai fatto bene a metterla da parte.non farci nulla.o muore o si riprende"

Tra l'altro la "putrefazione" credo sia la malattia giusta in quanto le pinne sono totalmente corrose e anche il corpo ora sta diventando giallo (lei comunque è vivissima e mangia)

Qui c'è la descrizione :
SINTOMI: Il primo sintomo di una corrosione e' un intorbimento degli orli delle pinne che infine diventano bianchi. La base della pinna diventa di colore rosso sangue, nelle fasi terminali della patologia si scoprono i raggi delle pinne fino a disfarsi e a marcire. E'possibile che le pinne ricrescano quando le cause saranno sistemate.
PREVENZIONE: Il sistema migliore di prevenire la corrosione e' di mantenere un giusto ed igenico equilibrio biologico

Ora ne è uscita un'altra che sta in verticale (testa in basso-coda in alto)
Ho letto che può essere la vescica natatoria e come primo metodo ho letto di alzare la temperatura

Ora corregetemi se sbaglio ma ho letto tante cose e ho paura di fare confusione

Provo a fare un riassunto :
1 femmina è in putrefazione e viaggia capovolta (che brutto)
1 femmina ha batteri nel corpo e viaggia verticale

I valori ph nitriti ecc sono a posto perchè li ho controllati oggi ,1 settimana fa ho fatto la pulizia con sifonatura fondo (cambio acqua 20 litri ogni 7 giorni perchè ho dei legni e perdono colore) le spugne le ho pulite una settimana fa,in più ci sono tante piante ,2/3 lumache e 1 Ancistrus che dovrebbero aiutare .

Problemino :cause da rimuovere io non ne vedo voi?

Sempre tenendo buona lo soluzione di crìlu (Furadantin ) che cercherò di attuare, sperando sia compatibile con la malata alla vescica, per iniziare posso iniziare ad alzare la temperatura a 30 e fare 2 bagni al giorno (in un'altra vasca) di 15 minuti con acqua salata (mezzo cucchiaino per litro)?

Il tutto tenedo a digiuno i pesci?
Il pescatore non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13166 seconds with 13 queries