Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 23:07   #5
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Brevemente:
- io non punto il dito contro nessuno (e tre). Qui (e in altri topic) è pieno di gente che si lamenta. Ho dato un consiglio. Comprate altrove / fate da voi tra appassionati (in questo senso sono d'accordo sugli acquirenti: se chi compra lo facesse con un po' di "verso" molti problemi si risolverebbero).
La domanda è (e qui siete insorti): chi glielo fa fare a chi si lamenta di continuare ad andare nei soliti negozi? Non mi pare che ci sia motivo di leggerci:
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Poi questa mentalità per la quale gli altri sono sempre pronti a mettertela in quel posto è, invece, tipicamente italiana. L'idea che dei tuoi errori è sempre responsabile un altro.
A chi si lamenta (e scrive topic su topic al riguardo) dico "chi te lo fa fare di andarci". Non mi pare scandaloso. Tutto qui. E ancora, il comportamento di certi negozianti descritto (non da me, da molti topic) non mi pare semplicemente "farsi legittimamante i propri affari" ma va oltre, ma è una mia opinione, opinabilissima.

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
Vedi tu abiti a Firenze o lì vicino e trovi più di un negozio ma se ti trovi in un paesino e nei dintorni ci sono 3 farabutti da chi vai?
Io STO in un paesino a 25 km da FI (con un negozio in cui non mi servo). Vado a Scandicci (circa 30 km) se devo acquistare (di rado, parecchio di rado) dei pesci. Qui da noi i grossi centri di acquari e pesci non sono diffusi come al Nord, e i garden vendono piante e vasi (infatti si chiamano "garden") non pesci e accessori (solo all'Obi trovi due o tre mangimi piuttosto cari, due vaschette e tre riscaldatori e basta, niente vivo). Ci sono, sì, molti negozi in città.
Per acquistare accessori e cibi compro online (in passato ho comprato pure dal negozietto di cui sopra). Ho provato anche altri negozi: una visita è stata sufficente, non mi è piaciuto, non ho fatto denunce (a chi? come faccio a spiegare ai carabinieri o a chi per loro che neon e guppy non vanno messi insieme?) non ho chiamato Striscia (per cosa?) semplicemente non ci sono tornato più. Cliente perso. Uno dei suddetti "cattivi" negozi ha chiuso, gli altri non so, il "mio" no, è aperto da anni (si vede che non sono il solo a fare così, sembra).
Per il resto, visto che il nostro è un hobby, mi piace "fare da me" il più possibile (si può fare anche se si hanno vasche spinte (PMDD) e servono substrati molto fertili (ci sono centinaia di dicussioni a proposito in rete su come farli "in casa"). Altra possibilità è allestire vasche naturali (non metto i link e/o citazioni, credo non ce ne sia bisogno, no?).
A me l'acquariofilia piace così. Se non ci fossero "ingrossi" di pesci ornamentali mi piacerebbe persino di più. IMHO, naturalmente.

Non ho nulla contro i negozi, naturalmente. A me da solo fastidio continuare a comprare da chi cerca di raccontarmele grosse (di nuovo, cito i topic al riguardo, non li ho scritti io: sono CENTINAIA). Se a qualcuno questo sembra "dare la colpa ai negozianti" non lo è: non incolpo nessuno, però lo trovo non corretto, consiglio di fare diversamente e, francamente, mi pare legittimo, no?
Per il resto (per parafrasare la firma di un utente assiduo del forum ) rispondo di quello che dico, non di quello che capisce qualcun altro.

Page generated in 0,11424 seconds with 13 queries