Ciao Zau,
scusa il ritardo

Se mi ha detto che riesce a farmi quel tipo di illuminazione, probabilmente è perché oltre non può o non vuole andare (non so se per questioni di prezzo, dissipazione, o cosa).
Comunque l'ho sentito ora ed in serata dovrebbe inviarmi foto e preventivo, magari con qualche dato tecnico in più (spero).
Ti passo in mp la sua e-mail, non c'è problema...
Per quanto riguarda la mia domanda? Un domani, con una plafoniera del genere, qualche sps me lo potrei eventualmente permettere o dovrei cambiare di nuovo illuminazione?
Aggiungo qualche domandina (ovviamente aperte a tutti!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), tanto per, anche se sono davvero premature (al momento la mia preoccupazione principale è che luce scegliere e come caspita fare una rocciata decente in una vasca così stretta.)
1)Le rocce possono avere punti di contatto con il vetro posteriore o assolutamente non devono toccare il perimetro in punti più ampi di qualche centimetro?
2)Ci sono molli ed lps particolarmente sconsigliati in un nano/pico (a 40litri lordi non credo abbia senso dare definizione netta) a maggior ragione ad un principiante?
3)Quali sono gli sps da ritenersi relativamente "facili" ed adatti ad una vasca di dimensioni simili? (Questo punto 3 è incredibilmente prematuro, perché credo passerà mooolto tempo prima che io consideri l'idea di inserirne).