Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 21:43   #64
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
IO non sostengo niente. Sta scritto nel topic. Non farmi quotare quanto hanno già scritto gli altri. Io ste scene, se le vedessi, andrei a comprare altrove.
Qui da noi se prendi un gatto RANDAGIO da un'associazione, fanno visite a sorpresa per vedere come lo tieni. E non siamo in "Svizzera".
Hai detto bene... un'Associazione non un negozio.

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Da dove la deduci questa conclusione?
Se questo lo chiami "farsi legittimamante i propri affari", hai esperienze un pochino "sotto la media" riguardo i rapporti professionali. Anche io, quando lavoro, non regalo nulla, ma non ho mai tirato inc...te.
Non ho capito sinceramente il tuo riferimento alle mie esperienze nei rapporti professionali... lo vedo poco attinente al topic e troppo sul personale... ma ognuno ha gli argomenti che ritiene opportuni.
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio

Ripeto, giudico da quello che leggo. Leggo di utenti che riportano aneddoti ASSURDI che il negoziante, il garden, ecc. puntualmente ripropone. Io NON CI TORNEREI se succedesse a me. Se questo è essere ingenuo... preferisco essere ingenuo!

Per il resto, la risposta di Patrick Egger ti fa capire che c'è anche chi non ti frega per default (e questo, alla lunga, paga, IMHO).
Scusa ma Patrick dice esattamente quello che stò dicendo io, riporto:

Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Mah,secondo me principalmente la colpa ha quello che compra.Si vede che ha poche esigenze,altrimenti cambierebbe atteggiamento.Se conosco un negoziante serio e preparato vado da lui,anche se devo fare qualche km in macchina.Mi organizzo e compro anche di scorta.
Se forse finora non sono stato sufficentemente chiaro lo ripeto per punti (così forse è più semplice):
1-La colpa è in primis di chi compra
2-Esistono Commercianti seri Onesti ed oltretutto economici che non chiudono e che anzi meriterebbero di vendere mooolto di più
3- Se i Garden e alcuni negozi possono permettersi di continuare a vendere pesci è perchè purtroppo ci sono moltissimi "acquariofili della domenica" come li ha definiti Ale87tv, e questi non vengono "fregati" ma non sanno cosa comprano.
4- Ben vengano le Associazioni e gli scambi tra acquariofili, io stesso nello svuotare le mia vasca ho regalato tutte le mie piante a tantissimi ragazzi qui sul forum e ho scambiato coralli con i ragazzi del marino.

Quindi non mi sembra di dire cose così diverse dalle tue, solo che tu punti il dito sui negozianti ed io più sui clienti...
Secondo me la colpa è soprattutto di chi compra.
Mi sembra con questo di aver chiarito, e di aver esposto in modo costruttivo il mio punto di vista, gradirei venisse fatto altrettanto...

Page generated in 0,13645 seconds with 13 queries