|
Originariamente inviata da franconapoli
|
Cri scusa ma non era piu semplice mettere degli aleatori potenti in sump invece dello skimmer???????????????
|
franco ,l areatore magari alzasse l ossigeno.
|
Originariamente inviata da Liquirizia
|
Cristian giusto?
Mi sono letta dei post vecchi sul r/r molto interessanti anche se ho alcuni dubbi.
Posso chiederti secondo te i valori generali da mantenere in una vasca prettamente con Sps?oltre a p/n.
Io ho un dsb con po4 e no3quasi sempre a zero .le acropore sono chiare,ma non sono brillanti e le crescite non sono "accentuate"come in una vasca zeovit o come la tua.la domanda porge spontanea:dove sta il trucco ?
Sono arrivata una conclusione forse,o le vasche con dsb non vanno d'accordo con le acropore in quanto spesso e volentieri anche se non lo misuri di fosfato inorganico se ne alza parecchio,o non capisco dove sbaglio.grazie
|
ciao liquirizia,non ci sono trucchi,è solo tanta passione , tanto impegno e tanti test fatti .
i valori importanti da testare sono la salinità -no2-po4 e la triade,con test sicuri però.
vanno monitorati spesso finchè non sei sicura di avere la situazione sotto controllo,dopo puoi farli anche una volta a settimana.
se vedi la vasca di ciliaris cambi idea sul dsb ;)
perchè non apri un post e metti le foto della vasca con tutta la tecnica ?