Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 17:14   #11
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Onestamente, e qui vado contro corrente, io ho sempre considerato i pesci (negli acquari di acqua dolce) come incidenti nel paesaggio di piante che ho sempre cercato di ricreare. Una sola volta ho comprato tre scalari, che tra l'altro sono durati pochissimo, per il resto ho sempre avuto vasche piene di piante con cardinali e/o hendler.
Anche qui nel marino, anche se sono poco informato , vorrei fare la stessa cosa..... infatti come dicevo nel mio post di qualche tempo fa "lista di pesci utili".... trovo infatti errato inserire pesci solo per la loro bellezza in ecosistemi tanto chiusi come i nostri (non parlo di piscine alla PICCI...... ma di acquari tipo il mio)... secondo me andrebbero messi solo pesci utili. Tipo quelli che mangiano le aiptasie, i parassiti in generale o le alghe superiori e non. Ad esempio io quasi sicuramente inserirò un Flavescens perchè mi dicono che sia uno dei pochi che tiene a bada le alghe superiori (correggetemi se sbaglio). Se qualcuno mi indicasse un pesce piccolo come l'okinawe (che facesse il lavoro del flavescens) ....... sarei felicissimo di prenderlo al suo posto.
Infatti se riuscirò nel mio acquario oltre ai due percula (la vasca è per loro) vorrei inserire il labridino giallo (non ricordo il nome ora.... cacchiarola sti nomi) che mangia i parassiti, forse il pseudocheilinus hexatema (altro mangia parassiti) una salaria (mangia alghe), il flavescens (mangia alghe superiore)...... e boh (forse una coppia di kauderni per lo sfizio di vedere dei piccoli)???
Quindi d'accordo con Dhave per vasche piccole come la mia...... anche se capisco chi può permettersi come litri e soldi.... certe meraviglie (perchè questo sono) pinnute...

ciao-28

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11170 seconds with 13 queries