Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 17:08   #1
Tillandsias
Guppy

L'avatar di Tillandsias

Città: Pieve a Nievole (PT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Layout 200lt per scalari

Salve, ho fatto partire qualche settimana fa una vasca da 200lt di queste dimensioni: 100(L)x40(P)x50(H).

Al momento ho ricreato questo layout:

Riporto settore per settore cosa ho fatto e perchè:

ZONA CENTRALE: ho inserito una radice Redmoor Wood, perchè mi piace l'idea di vedere i pesci nuotarci attraverso.
ZONA SX SUL RETRO: ho inserito due file di Vallinsneria (Gigantea e Nana). L'idea di creare una zona ad alta densità di steli mi allettava, ma ora il risultato non è proprio il massimo...
ZONA DX SUL RETRO: l'Echonodorus posta dietro la radice spero che cresca a ridosso della radice stessa; quella posta a ridosso del filtro spero invece vada a coprire lo stesso. Le Vallisneria messe a fila sul retro sono a creare un effetto di contrasto con lo sfondo 3D riccioso.

Inizialmente l'allestimento era spoglio perchè volevo inserire discus, ma poi viste le esigue dimensioni della vasca sono stato convinto a 'virare' sugli scalari. Posso pertanto mettere qualche pianta in più.
L'illuminazione sarà composta da 3 neon da 25W cadauno, uno da 4.200 K, uno da 10.000 K (già in mio possesso) ed uno che sto epr comprare (credo 6.500/7.000K).
Il fondo fertilizzato è il DENNERLE DEPROVIT MIX, mentre lo strato superficiale è del quarzo fine chiaro.
La temperatura della vasca è di 27°C.

Cosa mi consigliate?

Qualche pianta da mettere sulla radice? Un pò di praticello?

GRAZIE!!!
Guardare l'armonia della natura presente nel mio acquario mi fa apprezzare ancor di più questo mondo e mi fa sentire come appartenente alla peggior specie animale esistente: quella che si arroga il diritto di comandare su tutto il resto.
Tillandsias non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10565 seconds with 15 queries