Discussione: Leggere la vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 14:54   #28
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
tempo fa provai a aprire un topic per definire i segnali e i relativi animali che li danno.
Non è così semplice e scontato secondo me.
Marco, se io prendessi una talea di un corallo dalla tua vasca, è probabile che nella mia vasca reagirà diversamente agli stimoli (qualunque essi siano).
La chimica dell'acqua è molto diversa da vasca a vasca: magari una mancanza di una qualche sostanza nella tua vasca viene sopperita dall'abbondanza di un'altra sostanza....
nella mia vasca, invece non è detto che la situazione sia simile... e la mancanza di una qualche sostanza, non è sopperita da nessun altra sostanza e l'animale si comporta in modo anomalo o mi schiatta.
Scusate l'esempio banale... ma credo renda bene l'idea.

quello che dici è vero... però se l'animali di cui parli fosse con te da un discreto periodo (quindi abituato alla tua chimica) i segnali che ti darebbe sarebbero totalmente diversi da quelli che potrebbe dare a Marco, ma ci sarebbero.... non so se mi spiego... chiaro che per controllare gli inquinanti non prendo un corallo che è con me da 15gg.... userò una acropora di cui conosco la crescita DA ME, il colore DA ME, e lo spolipamento DA ME...

Page generated in 0,09307 seconds with 13 queries