Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 11:23   #1
Olti
Plancton
 
L'avatar di Olti
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool problemi con il betta splendens maschio

ciao ragazzi! arrivo subito al dunque... quando ho iniziato a popolare il mio primo acquario ero sicuramente piu inesperto di ora, e ho - forse - fatto la cavolata di comprare un betta, bellissimo... ora, se vi ricordate i miei vecchi post, mi avevano consigliato di mettere i pesci nellèacquario dopo tre giorni dall avviamento, l ho fatto, i nitriti si sono alzati e me ne sono morti alcuni. quindi ho svuotato l acquario, l ho riavviato e ho tenuto per 40 giorni i pesci separati in contenitori diversi. il betta, che prima conviveva tranquillamente con gli altri, non lo attaccava quasi mai e si era scelto la sua parte di acquario, or+, dopo aver passato 40 giorni da solo deve essersi diasabituato alla compagnia, e, quando l ho rimesso dentro, ha fatto il diavolo... me li attacca tutti (in particolare il guppy maschio, che sembra proprio odiarlo, e i 2 oranda, il draghetto e il corydoras li lascia in pace). ovviamente ho fatto l errore di prenderlo e ora non posso certamente buttarlo via, però nbon sembra volersi calmare, quindi per il momento lo sto tenendo in una sala parto dentro l acquario, separato dagli altri, che come gli passano vicino impazzisce. mi piange il cuore a vederlo rinchiuso li, so che soffre, ma non posso permettere neppure che mi uccida gli altri. dato che ora ce l ho, e non volgio che soffra, cosa potete consigliarmi? esiste un modo per tentare quantomeno di calmarlo? io avevo pensato di fare come un negoziante di moby dick mi aveva consigliato, ossia comprare un paio di femmine, sperare che ne scelga una e fare in modo che questa magari lo calmi. cosa ne pensate? quando lèho comprato ero evidentemente inesperto e mi sono fidato di chi mi ha detto che potevo tenerlo, ma a quanto pare è stato un errore. aiutatemi, per favore, non voglio che soffra. grazie mille a tutti, davvero.
Olti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12062 seconds with 15 queries