Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 00:44   #3
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
avevo pensato anche di farlo con una profondità di 70 o 80cm , secondo voi cambia molto da 60 a 70 o 80?
Bè, direi che cambia molto visto che 10 cm di larghezza in più sono 108 litri in più (se la fai alta 60 cm)!

Ma una curiosità, abiti al piano terra senza box o garage sotto, vero?

E' una vasca dalle dimensioni splendide comunque...forse la farei più lunga e meno profonda io!

A cosa la vorrai dedicare?
oltre i 600 litri per me non è più una questione di litri , cinquanta litri più 50 litri in meno , cambia pochino , mi sono posto il problema per una migliore visione e per avere più spazio per il nuoto per la parte centrale e frontale della vasca , sinceramente mi son posto la domanda non per il litraggio ma per la visione puramente estetica e per come dicevo sopra più spazio per la parte centrale e frontale.

Originariamente inviata da pietropal Visualizza il messaggio
Mi è stato detto, da qualcuno che costruisce e ha acquari da oltre vent'anni, che è molto importante avere vasche che non siano più alte che largeh, per motivi di scambio gassoso. Detto questo (mi pare che comunque ti sia già orientato in questo senso) io ti consiglio di farla anche 70cm se puoi. Certo dipende molto anche da cosa andrai ad ospitare ma le vasche larghe 80 cm, oltre che essere molto funzionali nel caso di ciclidi, sono anche bellissime da vedere
la scelta dell'altezza esatta o quasi e stata puramente causale , un'altezza inferiore hai 60 è stato solo per una migliore distribuzione dei pesi , inizialmente avevo pensato prima ad una 120x65x65 e poi per una 150x70x70 ma poi ho cambiato idea per il 180 , mi costava di meno una plafoniera di 180cm che una di 150

Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Si, ma il 90% delle vashe sono piu alte che larghe...........comq se puoi permettertelo in termini di spazio falla piu larga, poi dipende anche da cosa vuoi metterci........... per l' altezza minimo 60 cm altrimenti non rende
il spazio diciamo che ce , ho dovuto far riunione di famiglia per farmi dedicare un muro del salotto , meno male che hanno capito per il bene dei pescioni
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nicodemus Visualizza il messaggio
devi andare all'ufficio catastale... io comunque mi farei fare due righe da un ingegnere, almeno se crolla hai il culo parato :D
solo che non mi ricordo come si chiama la documentazione che devo richiedere, l'avevo pure letto una settimana fa , sarebbe più semplice prendere questi documenti , farmi fare una perizia da un ingegnere con già i documenti del mio appartamento

chi sa quanto costa una perizia

Ultima modifica di carpakoi; 30-01-2012 alle ore 00:46. Motivo: Unione post automatica
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09370 seconds with 13 queries