Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 22:32   #17
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
I PO 4 e i nitati ( NO3) son parecchio alti e per questo le alghe trovano parecchio nutrimento che non è utilizzato dalle pochissime piante che avevi in vasca e dalla sovrappopolazione. Per darti un'idea i PO4 dovrebbero essere 0- 0.1 e gli NO3 inferiori a 10 mg/l. Inoltre gli No2 dovrebbero essere 0 in una vasca matura altrimenti vuol dire che il filtro non riesce a smaltire il carico organico. questo può essere perchè il filtro è sottodimensionato, ma direi che il tuo problema è la sovrappopolazione. Per arrivare a valori decenti dovresti mettere apposto la tua fauna ( prova a vedere se il negoziante ti prende un pò di pesci per mangime o altre piante o se riesci a scambiarli con qualcuno). Hai preso delle piante, ma il microsorum, come l'anubias, è a crescita lenta e quindi fa ben poco per abbassare i nitrati. Ti consiglio di cercare sul mercatino qualcuno che ti regali un pò di ceratophyllum o pistia che ti assorbono un bel po! Ti consiglierei anche la lemna che li ridurrebbe drasticamente, il problema è che poi diventa troppo invasiva.
caymano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10073 seconds with 13 queries