Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 17:47   #30
miki68
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Fasano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Compimento 4 mese, considerazioni:
nonostante l'impiego di acqua di rubinetto e di un fondo di sabbia da parte del mio ex negoziante i parametri in vasca sono per il momento soddisfacenti anche dopo l'inserimento degli ospiti. Sono presenti in vasca 1 clavularia, 1 lobophyton, 1 haliclona, 1 pagliaccio, 1 zebrasoma, 1 L. wundermanni, 1 L. amboinensis, 1 calcinus elegans, 2 cerithium litteratum, 2 trochus histrio, 1 lithopoma astaea. C'è stata una riduzione di Ca e Mg che ho reintegrato con buffer liquidi. Ho effettuato un cambio d'acqua di 10 L a dicembre ed uno a gennaio. Ho in sump carbone attivo e resine per silicati.
Tutto bene? Non proprio. Purtroppo la sabbia si sporca, non è facile aspirare i residui con conseguente incremento del particolato in sospensione e dell'accumulo di fango in sump priva di divisori. Inoltre sono comparse alcune macchie minacciose visibili tra vetro e sabbia di cui allego una foto.
Altro problema è la proliferazione di alghe, come potete vedere alcune verdi altre rosse, dovuto a cosa? Iniziale impiego di acqua di rubinetto? Presenza di sabbia in vasca? Accumulo di detriti non facilmente aspirabili? Insufficienti cambi d'acqua? Vorrei inserire altri coralli, mi conviene prima eliminare le alghe, magari inserendo un riccio?
Attendo i vostri consigli per il prosieguo di questa avventura.







__________________
miki68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12971 seconds with 13 queries