Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 16:26   #1
GIAKY-RM
Ciclide

L'avatar di GIAKY-RM

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non sposterò mai più neanche una roccia!

Un disastro!
Non riesco ancora a crederci..
Una settimana fa, spinto dal creare più spazio ai miei amati lps sulla sabbia, ho deciso di 'sfoltire' la mia rocciata..
Ho tolto due rocce di numero, 2 non di più, ho risistemato meglio gli incastri e basta!
Il fondo era pieno di detrito, tutto sedimento delle rocce che è uscito fuori dai miei spostamenti..
Quindi, armato di buona pazienza e tubo, ho aspirato tutto il sedimento creatosi sulla superficie del dsb..
Un lavoraccio, ma la sabbia brillava dopo!
Consapevole di aver destabilizzato l'equilibrio che si era creato fino ad allora, ho pensato anche che da valori di nutrienti pari allo zero spaccato avrei solo 'sporcato' un pochino l'acqua..

Ho perso due heliofunge..
una lobophyllia seppur coloratissima è diventata un pezzo di legno, le bocche sembrano dei solchi, e non si gonfia più, né mangia più..
la tridacna ha ritirato il tessuto dentro la coccia, rimasta aperta, e non esce più..
(vi allego un paio di foto così capite meglio e magari potete aiutarmi..)

Fatto sta che i valori infatti sono sballatissimi!
Non so che fare..
Nonostante il reattore di zeolite i nitrati non rientrano nei ranghi!! Uff...
Ma in tutto ciò gli altri lps stanno benissimo, si gonfiano, coloratissimi, magniano...
E, da non crederci, l'unica acropora che ho è sempre più brillante e cresce a dismisura!

Alcune cose non me le spiego, altre si..
Beato chi ce capisce!

GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12649 seconds with 15 queries