Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 13:36   #1
pangea
Plancton

L'avatar di pangea

Cittā: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy pinna corrosa, CAUSA?

Acquario 45 Lt avviato da 5 sett. Ieri sera perfetto, stamattina manca un pezzo semicircolare della pinna caudale del maschio Guppy che si comporta normalmente.
Gli altri pesci (2 Otocinclus, 2 Pangii, 2 Guppy femmine e 4 avannotti, 1 Caridina crystal red che ha fatto muta 3 giorni fa, oggi muta di una delle 3 multidentata) non mi sembra abbiano problemi, pero' mi sembra di vedere come una patina bianca sul corpo della femmina nella foto insieme al maschio ma non si vede chiaramente neanche dal vero...

Valori acqua stabili da 3-4 settimane, oggi ricontrollati NO2 0, NO3 segna appena, forse 5, sicuro meno di 10, GH 4, KH fra 3 e 6, PH 6,8, Cl 0.
Fatto cambio acqua 10% due giorni fa, acqua rubinetto e biocondizionatore, i valori erano gli stessi immediatamente prima del cambio.
Saranno i valori di GH e KH troppo bassi x i Guppy a dare il problema? (ma gli avannotti sono sopravissuti tutti, li ha partoriti una femmina molto giovane, solo 4).
Ho pensato allo stress, ho inserito i Guppy una settimana fa.
Che ne pensate? Cosa posso fare non vorrei peggiorasse o si diffondesse ad altri pesci.

Ultima modifica di pangea; 29-01-2012 alle ore 15:45.
pangea non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11349 seconds with 15 queries