Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 11:41   #23
andrea7422
Plancton

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
ciao ciao aspetto anche delle foto
Buongiorno ippo86,
volevo chiederti un paio di informazioni a seguito dei test nitrati e nitriti che ho eseguito oggi, dopo due settimane dall'avviamento.
Entrambi i valori si sono finalmente azzerati e volevo quindi sapere se è consigliato comunque aspettare il mese canonico o già il prossimo weekend (tre settimane) è possibile inserire i primi pesci.

La seconda domanda riguarda invece il sistema di filtrazione del mio acquario Askoll Pure XL. Ho allegato un semplice schema di funzionamento per meglio spiegarne la sua logica.
Ci sono 3 comparti distinti costituiti da spugne e cannolicchi e due più piccoli in cui sostituire a settimane alterne due cartucce con carbone attivo con due cartucce mix (anti-nitrati e anti-fosfati).
In conclusione ogni mese consigliano di sostituire 2 spugne, 2 cartucce carbone e 2 cartucce mix. A livello economico significa due confezioni di "Askoll Pure Filter" per un valore di 2 x 19,00€ = 38,00€
Quello che volevo capire e se la manutenzione da loro suggerita sia effettivamente la migliore per mantenere l'acquario in modo corretto (e in questo caso sarei pronto a sostenere una spesa di 500,00€ all'anno) oppure se è più mirato alla vendita dei loro materiali consumabili.
Ho anche letto che è possibile mettere al posto delle cartucce carbone/mix solo dei cannolicchi ulteriori; oppure di allungare i tempi di sostituzione dei materiali ogni due mesi dimezzando la spesa dei consumabili.

Tu avresti un suggerimento con la tua esperienza?
Ti ringrazio molto.

andrea7422 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08285 seconds with 13 queries