Discussione: Fosfati alti?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 03:19   #18
Dome1486
Avannotto

Città: Pieve Emanuele
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora la vasca è avviata da 8 giorni esatti.
Quella mischiata insieme alla sabbia è ghiaia dello stesso materiale della sabbia ma un po' più grosso, forse proprio quarzo o qualcosa del genere.
Per i valori purtroppo non li ho ancora, o meglio ho un test a striscette della tetra ma ho letto che è inaffidabile, devo comprare quello a reagenti.
Nel frattempo nel filtro ho messo un sacchettini di fosfati stop della askoll su consiglio del negoziante... Ho fatto bene?
Intanto che compro i test come posso rimuovere le macchie?
E già che ci siete che test mi consigliate? Jbl,sera,askoll,tetra?
Ho letto l'ariticolo sulla comparazione dei test he c'è sul sito ma non mi ha chiarito le idee più di tanto... Cosa mi consigliate?

Come qualcuno di voi ha detto i fattori potrebbero essere tanti... Vi do quindi qualche dettaglio che magari può essere utile.

Vasca attivata da 8 gg
Foto periodo iniziale 9/10 ora (lo so ho sbagliato) ridotto ora a 6/7 ore
Fertilizzazione con ferropol24 2 gocce al giorno e 20ml di ferrapol il primo giorno
Illuminazione con 2 neon da 20w
Acqua di rubinetto con aggiunta di Acqua safe

Per ora più di questo non posso dirvi aspetto qualche consiglio sui test così poi posso mettere anche i valori dell'acqua.
------------------------------------------------------------------------
Ps:l'acqua è ben movimentata perché i bocchettone della pompa crea un movimento circolatorio a pelo d'acqua oltre a creare qualche bolla essendo rivolto leggermente fuori dall'acqua...

Ultima modifica di Dome1486; 29-01-2012 alle ore 03:23. Motivo: Unione post automatica
Dome1486 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10367 seconds with 13 queries