Discussione: Quale illuminazione?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 00:31   #3
ilboss1977
Guppy

L'avatar di ilboss1977

Città: Seregno (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilboss1977 Visualizza il messaggio
la prima mossa che sicuramente va fatta è il cambio dei neon.

Quindi 2 T8 da 6000k andrebbero bene?
Magari le alghe non scompaiono subito ma quanto meno tampono la loro crescita e magari col tempo le ellimino...
ti capisco,capita di trascurare l'acquario per motivi seri,non è un problema, ci mancherebbe altro... comunque sono contento che hai ripreso e adesso in effetti una prima cosa è cambiare le lampade vecchie. io metterei una 4000 con una 6500. per esperienza personale, una volta che sono esplose le alghe,si possono combattere solo se capisci perchè ti sono venute,e ci vuole tempo. comunque eventualmente puoi introdurre qualche lumaca o qualche piccolo pesce che ti aiuti a combattere le alghe.io ho sempre visto nelle lumache un prezioso alleato contro le alghe soprattutto nella fase di allestimento di acquari nuovi. e poi cerca di rimuovere manualmente le alghe che si formano su vetri etc
Per adesso ho messo qualche Guppy e qualche Black Molly (rispettando le proporzioni consigliate) oltre a qualche Ampullaria e qualche Melanoides.
Già ieri ho ripulito i vetri con il Perlon, ora ho alghe sulla ghiaia che non vorrei rivoltare per evitare di tirar su qualche pianta, oltre a vedere i primi puntini di alghe su qualche foglia.

Oggi sono andato da Leroy Merlin, aveva neon Osram 18W di diverso tipo ma non c'erano stampati i gradi kelvin su per cui per evitare spese inutili preferisco chiedere.

C'erano i seguenti tipi:

luce solare
luce del giorno
piante
pesci
e un'altra che non ricordo

Che prendo?

Il personale noon mi ha saputo dire i diversi tipi di neon quanti kelvin erano

Page generated in 0,17513 seconds with 13 queries