Discussione: abbassare il ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 21:33   #11
jezzy
Guppy

L'avatar di jezzy

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Questo avviene lentamente. La colorazione è data da diverse sostanze che vengono rilasciate dalla torba quasi subito, ma che restano in vasca per molto tempo. Non è così per gli acidificanti e per l'assorbimento di carbonati da parte della torba. Affinchè i valori si stabilizzino deve passare qualche settimana, soprattutto ora che è appena stata inserita per la prima volta la torba. Se la tua acqua è nera o molto scura, il problema è da ricercarsi altrove, magari in qualche arredo e nella calza che hai utilizzato per contenere la torba.
La quantità che hai utilizzato mi sembra veramente eccessiva. Io inserisco 40 grammi di torba in 70 litri netti ogni 4/5 mesi e la lascio nel filtro finchè i valori del Ph non iniziano a sollevarsi sensibilmente.
In ogni caso mi pare di capire che la tua vasca è in maturazione, quindi non è ancora stabile in nessuno dei valori chimici.
la mia vasca non è in maturazione, anzi, sta marcendo; è deceduto un gambero, se ce ne sono altri non o so e non so se è dipeso dalla torba.
i valori più o men sono i seguenti (sballati credo), i colori delle reazioni sono un po' falsati dal colore dell'acqua, :
- ph= 7,5 o poco meno
- fosfati= 0,75 o poco meno
- kh= 10 ca, queste reazioni non le capisco, non sono nette
- gh= 4-5
- ferro= mi sembra resti gialla tale e quale
- nitriti= 0,05 ca

allego tre foto:

indicazioni prodotto

prodotto avanzato da 400 g, un po' troppo l'ho messo....

la vasca "ambrata"

farò un cambio di almeno 30%, sbaglio?

se questo è il prezzo da pagare per fare esperienza... spero solo non ci rimettano altre creature.

Il mio Blog: ETERNATURE
jezzy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23746 seconds with 13 queries