Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 14:09   #24
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Sagab, ti rispondo io perchè capisco e condivido la tua situazione. Come te sono uno studente e le spese per gli acquari me le pago da solo...

Non c'è da alterarsi o arrabbiarsi per quello che ho scritto prima io o qualcun altro; sappiamo che sei alle prime armi e infatti stiamo cercando di darti dei consigli. Da parte tua è una cosa da apprezzare il fatto che ti stai informando per capire meglio questo hobby (molte persone se ne fregano proprio) e questo è un punto a tuo favore indubbiamente.

Con il mio mess non volevo offenderti, volevo farti guardare l'acquario da un punto di vista diverso, ovvere dall'interno.
Ora hai detto che nel tuo acquario hai 4 pesci, un piccolo gruppetto di rasbore a quanto ho capito (non ricordo tutti i post precidenti); adesso, se la tua domanda è cosa puoi aggiungere io, per quanto mi riguarda, ti risponderei: al massimo un paio di rasbore per arrivare a un gruppetto di 6.

In questo modo lasceresti la vasca, non grandissima, solo a loro che avranno più spazio per nuotare e vivere meglio.

Altri pesci te li sconsiglio in questo caso, metti molte piante e crea una bella ambientazione naturale ai tuoi pesci!
Io in un 80 litri ho solo una coppia di pesci di 5/6cm...hanno tutta la vasca per loro eppure sembra pieno, non occorrono 15 pesci per popolare un acquario!

Per specie rustica non ho capito cosa intendi; o meglio, se per "rustica" intendi che puoi usare l'acqua di rubinetto devi dirci i valori che hai, perchè alcune specie vogliono un'acqua abbastanza dura e di solito quella del rubinetto lo è.
I pesci non si ammalano e stanno bene se le condizioni sono idonee...le specie più delicate sono alcune ma non certo le rasbore che hai tu adesso, se stanno bene e non c'è niente che non va tieni quelle!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15399 seconds with 14 queries