Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 00:52   #7
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo...
E' una storia letta un milione di volte, e per un altro milione di volte saremo costretti a tacere di fronte alla fame di questo o di quell'altro rivenditore di esseri viventi destinati alla tazza del cesso prima ancora che ad un acquario.
Purtroppo, appunto.
In questo periodo di crisi, per un venditore, che sia di acquariofilia o di caramelle, la differenza non c'è. Il fine mese con le spese ed i problemi di gestione si. Non pensate che solo a voi muoiano i pesci, anzi. Il più delle volte un pesce che vedete in un negozio e che dopo un mese non rivedete più, è più plausibile che sia passato a miglior vita, piuttosto che esso sia stato venduto. Soprattutto nei grandi magazzini del vivo. Un acquariofilo con le p. maiuscole, cura la propria vasca come se fosse un figlio. Un negoziante, per quanto sia ferrato in materia, per quanto abbia zelo e abnegazione nel proprio lavoro, preferisce che i pesci vadano a morire in casa di qualcuno che ha già pagato la parcella, piuttosto che nelle sue. Si evince quindi che la vendita di pesci vivi e sani sia la prerogativa di pochi veri appassionati. Gli altri, hanno bisogno di sopperire alle mancanze economiche basandosi sulle lacune istruttive di chi si avvicina all'hobby. Prima di dedicarsi all'acquariofilia, si dovrebbe pensare alla complessità dell'ecosistema che NOI e solo noi potremo essere in grado o meno di far vivere. Un giorno in un garden ho assistito allo stesso scempio e nonostante l'indignazione personale, ho solo potuto tacere di fronte ad una vendita miracolosa riuscita perfettamente. Questo si chiama mercato...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08523 seconds with 13 queries