|
Originariamente inviata da Mauri
|
Rocco fai il bravo......dico la mia.......incominciamo a dire che l'esborso iniziale e notevole, ottenere gli stessi risultati in questo momento e un'impresa di pochi, la crescita superiore e da dimostrare e non e solo da imputare alla Luce quindi e un'affermazione non veritiera, Il risparmio Energetico forse per chi abita al Centro/Sud perche noi qui al Nord abbiamo 24 su 24 il riscaldatore acceso se ce risparmio e solo sul cambio lampade, ce altro mi fermo qui.
Comunque ottima vasca anche se in un anno non e cresciuta molto.
|
Ciao caro. Io non devo fare il bravo, lo sono
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Sicuramente x l'esborso iniziale è da calcolare un 50% in più di una buona plaf, che sia HQI o T5, quindi non l'intera somma!
Ottenere gli stessi risultati, escludendo i T5, che di per se colorano i coralli, non credo sia molto difficile, ci sono riuscito, in parte, anch'io!
Se al Nord fa più freddo, non è colpa di nessuno! Con le HQI, di sicuro risparmi sul riscaldamento, con i T5?????
Il cambio lampade: quanto costa una HQI buona ed i T5 per tagliare la luce, lo sappiamo tutti.
Se poi monti solo T5, ed io l'ho avuta ed ho avuto anche l'HQI , per avere dei buoni risultati, devi cambiare i tubi ogni 5 mesi al massimo!
-28