Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2012, 13:28   #42
pass90
Utente disattivato
 
Registrato: Sep 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.606
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saienshi Visualizza il messaggio
Ok! Dismetto tutto e mi iscrivo a biologia marina.

Pass90, penso che per cominciare con zeovit la guida, internet e i consigli tuoi e degli altri utenti possano bastare. E cmq ho ben capito di non dosare assieme. Se rileggi il mio post precedente ti ho scritto "Ok per start doserò separatamente dagli altri due. " La laurea c'è, anche se nn in biologia marina.

La questione delle alghe dove la trovo? Ho cercato un pò su internet (compreso il portale) ma nn riesco ad inquadrare il tema. Sono curioso e cerco, se chiedo a voi nn mi aspetto che mi si dia del confuso che si deve fermare, che nn deve usare zeovit (vedi savo), che ...

Uno sbaglia per imparare... e fin che nn c'è niente di vivo dentro non ci fa proprio nulla a mio parere. Ciao!
Ok... non ti abbiamo detto di dismettere tutto, calma!
Nessuno ha detto che serve una laurea in biologia marina, ma almeno un minimo di conoscenza dell'ecosistema marino ci vuole, non credi?
Mi sembra che finora ho cercato di darti una mano ma si presuppone che uno almeno sappia le basi, zeovit è un sistema a riproduzione batterica, se non hai ben chiare le dinamiche batteriche in vasca non potrai usarlo in modo "intelligente" (passami in termine) ma continuerai a buttare in vasca prodotti che "servono per" ma non sai come agiscono. Ti consiglio vivamente di prendere la sezione degli articoli e di leggere con attenzione, se ricordo bene c'è un articolo intitolato "azioni batteriche nel sistema zeovit" che ti spiega le basi.

Riguardo al perché bak e stat non si dosano assieme te l'ho spiegato qualche messaggio prima.

Faccenda alghe: le alghe "filamentose" e altri tipi di alga infestante compaiono in fase di maturazione come conseguenza di alti valori di po4, no3, e no2 poi mano a mano che la vasca si stabilizza e i batteri iniziano a degradare suddette sostanze, le alghe scompaiono, cioè "muoiono di fame". Con il tempo compariranno invece la alghe coralline ossia alghe incrostanti (che depositano calcio e carbonati) di colore rosa/rosso che conferiscono alle rocce il loro aspetto naturale.
Comunque queste informazioni sono disponibili in rete... se cerchi con google immagini capisci la differenza fra i due tipi di alghe.

Detto questo, scusa se ti abbiamo dato l'impressione di volerti far smettere, ma ti renderai conto che sentire un utente che vuole cominciare zeovit e non sa la differenza fra alghe coralline e filamentose lascia un po' perplessi, un po' tanto perplessi.
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11870 seconds with 13 queries