Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2012, 00:14   #8
marco1991
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 0,5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
La sump è un secondo acquario più piccolo posto al di sotto della vasca e scompartato per ospitare i materiali filtranti..........non è facile da realizzare e se non è fatta ad hoc ti sembra di avere un rubinetto sempre aperto.

Purtroppo i filtri più silenziosi sono anche i più costosi (Eheim professional), i filtri esterni li puoi insonorizzare con il polistirolo ma qualche piccolo "ronzio" lo sentirai sempre.........per i filtri interni molto dipende dal modello e da come è installato.
Io ne ho due in camera da letto e sinceramente il ronzio mi concilia il sonno

Effettivamente sono un pò "tontoloni" e può capitare che gli restino incastrati i sassolini in bocca, io uso la sabbia da anni senza alcun problema la "ciucciano" e la risputano.

A proposito di sabbia mi permetto un piccolo OT (scusa Marco)......."alla faccia" di chi mi snobba perchè la uso :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348323
Ronzio quanto forte? Tipo quello del frigorifero? O di più? A cosa lo paragoneresti?

Il filtro attuale, cioè una pompa da 120l/h nominali (forse anche di più) non fa nessun rumore. Anche di notte, se ti metti ad ascoltare non senti nulla. Ed è un super economico. :)

Che belli che soni i pesci del link! E devo dire che per fare quello foto così belle ci vuole molta bravura!

Dovrei provare anche io con la sabbia... magari sabbia misto ghiaia...

Cmq per le dimensioni pensavo ad un 80l. Purtroppo di più non ci sta da nessuna parte :(
marco1991 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08240 seconds with 13 queries