Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 19:42   #1
Jiggly
Guppy
 
L'avatar di Jiggly
 
Registrato: Jan 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll ambiente Advanced 80

Ciao a tutti.
Che ne dite della mia vasca? è matura da più di un mese e ora la popolazione può definirsi quasi completa.
Dei 4 scalari che vedere in vasca ne resteranno solo due una volta formata la coppia.
Prossimamente andrò anche a sostituire il filtro interno con uno esterno. Mi sto adoperando per prendere un pratico 200 o 300.
So che i valori non sono i migliori per allevare degli scalari, ma sono stati riprodotti e allevati in una vasca con i medesimi valori, mi sembrava più "stressante" per loro ri-adattarli ai valori dell'acqua di origine.
Somministro granulare 2 volte al giorno della shg per scalari, chironomus surgelati 2 volte alla settimana e pastiglie a base di spirulina della tetra per l'ancistrus.
Il fondo è composto da sabbia (1-2 mm di granulometria) e fondo fertile tetra complete substrate.
L'illuminazione è data da due neon da 20w l'uno, un acquaglo 10.000k e un sun-glo da 4.200 k.
Il filtro è un unico della askoll decisamente sovradimensionato, caricato con spugne lana perlon e 3 pacchi di cannolicchi askoll biomax.
Il 28-01 ho sostituito il neon da 10.000k con un philips 865 da 6.500k.


I valori dell'acqua.
Cl: 0 mg/l
Ph: 7.0
Kh: 6°
Gh: 10°
No2: 0 mg/l
No3: 0-10mg/l
Temperatura: 27°

Flora attuale:
-Cabomba acquatica
-Vallisneria gigantea
-Vallisneria spiralis
-Ludwigia peruviana
-Hygrophila angustifolia
-Muschio di java
-Egeria densa
-Cladophora

Fauna attuale:
-5 Hemigrammus bleheri (petitella)
-1 Ancistrus dolichopterus
-4 Pterophyllum scalare, di cui due andranno in un altra vasca appena formata la coppia.

Vasca a pochi minuti dall'avvio 15/11/11
La pietra sulla radice e la sfera di vetro tenevano semplicemente la radice sul fondo, prima galleggiava.






Come si presenta ora la vasca 25/01/12








Alcuni dei miei pesci:
Le petitelle



Gli scalari





L'ancistrus



Che ne pensate della mia vasca? Fatemi sapere critiche, consigli e suggerimenti.
Grazie a tutti

Riccardo

Ultima modifica di Jiggly; 15-02-2012 alle ore 15:30.
Jiggly non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13369 seconds with 16 queries