grazie mille per i consigli ragazzi!
ammettiamo che io decida di rimettere in funzione quella da 21 l che possiedo.
- 1° problema: pulizia delle superfici. Sono superincrostate di calcare, perché il precedente proprietario che me la regalò non la aveva mai pulita. Come procedereste in questa operazione preliminare?
- 2° questione: il filtro. Tu Dhan88 a quanto me lo potresti mettere? In alternativa quale filtro mi consigliereste (interno o esterno e modello possibilmente :)) )?
- 3° il fondo: pensate che del quarzo nero potrebbe andare bene? o meglio akadama?
- 4° l'illuminazione. Come provvedereste a questa carenza, mantenendo il coperchio esistente che a occhio mi sembra abbastanza capiente nella parte inferiore?
e soprattutto...mi conviene perdere tempo e acquistare separatamente tutti questi accessori quando con 70€ avrei un kit completo ed un acquario bello e nuovo, di 10 l di volume superiore e quindi chimicamente e biologicamente, ideato appositamente per ospitare le caridine?
Grazie mille!!
P.s. per il momento (intendo dopo aver atteso i mesi di maturazione ovviamente) mi vorrei limitare a delle red cherry, che credo siano le meno impegnative per uno alle prime armi con l'allevamento di questi invertebrati come me.

|