|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
|
|
Quote:
|
|
Ciao, di solito è consigliato avere fondi bassi e con granulometria non eccessivamente fine e compatta... Viene suggerito anche l'uso del gravelit, per via della sua forma... Così come del cavetto(anche se su questo ho i miei dubbi)...
|
si, questo però in un plantacquario...il gravelit col cavolo che i similis riescono a scavarlo, il cavetto appena ci arrivano si ustionano (il cavetto poi serve per favorire lo scambio di nutrienti alle radici dellle piante)
Con pesci come i simili le zone anossiche, anche con 6cm (che è il minimo per loro) di sabbia finissima non si formano!!! Sono sempre dietro a scavare come delle ruspe.
Se proprio vuoi una sicurezza, butta dentro una manciata di melanoides tubercolata: dove non arrivano i similis a scavare, ci pensano loro a drenare
|
Ma io infatti mica ho detto di mettere 10 Kg di gravelit... Ovvio che con qualsiasi "geofago" o pesce che comunque ama scavare va usato con parsimonia... E per il cavetto sono d'accordo ed avevo già espresso i miei dubbi, anche se io sapevo che serve a migliorare la circolazione dell'acqua e quindi a evitare stagnazioni(mentre alle piante serve poco o nulla per me)... In ogni caso GoldebergVaration ha già scelto, quindi amen! 
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
|