|
Originariamente inviata da massimilianobf
|
Salve,
mi chiamo Massimiliano e da un mese ho avviato il mio acquario da 75 litri.
All'interno dell'acquario nella prima settimana ho inserito una decina di piante con temperatura sui 25° e luce T5 per 5 ore (18 ), poi dopo una settimana ho inserito 5 guppy maschi, 2 guppy femmine, e 2 botia lohachata.
Alla fine della terza settimana ho inserito 2 bette, 1 guppy femmina e 1 loricarridae amazzonico.
I valori dell'acqua sono: pH 7,6 GH=15 KH=12 NO3=10; NO2<1.
Da questo momento non riesco a capire cosa sucede, mi muoiono le due bette, il giorno dopo un guppy femmina incinta partorisce 3 avannotti e poi il giorno dopo muore.
Ho notato anche una leggera patina in superfice che ricopre lo strato d'acqua.
Il giorno dopo noto che un altro guppy maschio nuota in superficie e più precisamente vicino all'uscita dell'acqua dal filtro. La sua coda sembra essere in alcune parti sbiadita. La mattina succesiva muore. Tale vicenda si verifica in modo uguale con un altro guppy a distanza di un giorno. COSA STA SUCCEDENDO??? Qualcuno mi sa aiutare???
|
ma perchè non vi informate prima di prendere degli esseri viventi? hai fatto un fritto misto e poi ci chiedi perchè ti muoiono?
muoiono perchè hai i nitriti alti e perchè avendo inserito per lo più pesci che vogliono acqua acida in acqua basica si sono indeboliti
i tuoi valori sono giusti per i guppy che però cmq muoiono sempre in conseguenza dei nitriti alti
come ultimo consiglio ti dico di riportare indietro i botia prima che facciano anche loro una brutta fine