Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 12:38   #5
Giud88
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Loreo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giud88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giud88 Visualizza il messaggio
Riprendendo la discussione che trovate - saper comprare - riassumo circa:
acquario askoll ambiente 58 litri ( 60x30x41) - filtro ranger - riscaldatore 50w - luce 1x 15w.
Fondo non fertile con ghiaino di quarzo rosa, nero, grigio bianco.
Arredamento: roccia variegata rosa.
Piante: per ora 2 piccole anubias attaccate alla roccia, una vallisneira spiralis nel fondo che oggi ne vado a prendere un'altra xk è veramente poca... e un credo sia saggittaria plathyphilla.
Devo aggiungere altre piante e sono alla ricerca di: ceratophyllyum - egeria densa - najas guadalupensis ( dovreb arrivarmi prox settimana) - bacopa monnieri. L'acquario l'ho avviato lunedì e ho messo tutti i trattamenti per l'acqua... le bollicine ormai sono scomparse... ho notato che il vetro dentro è come dire.. sporco.. cioè opaco.. devo pulire o no?
Volevo sapere se sapete come funziona il set dennerle set fertilizzante Co2 per piante bio 120 e il set sempre dennerle bio starter.
Dentro ci vorrei metter in primis un pesce combattente, un paio o ank una lumaca neritina, i gamberetti ci stanno??? poi non so pesci combatibili cn il betta come il platty, molly balloon... cose piccine insomm...
Insom rispondetemi in molti... sono nuova di questo hobby...
Grazie ciau!-28
ciao e benvenuto,finalmente vedo qualcuno che non rilega un betta in un bicchiere
per le piante ti consiglio di piantumare più che puoi,magari aggiungendo anche qualche pianta galleggiante tipo cheratophylum demersum
per quanto riguarda gli abbinamenti ti posso dire che sia le neritine che platy e molly vogliono valori di acqua opposti al tuo betta,anche per le caridine credo che ci possa essere un problema di predazione,anche se non sono sicuro al 100%
per l'acqua torbida,tranquillo è tutto normale e ti consiglio di non toccare nulla in queste 4 settimane,fai come se l'acquario non ci fosse
l'acqua non è praticamente torbida... ma, è il vetro dentro k ho notato oggi k è leggermente sporco...
Per il betta credo che sia bellissimo vederlo nuotare quindi.. un pochino di spazio... ma, allora, che pescetti potrei metter cn lui??
x il fertilizzante delle piante che mi consigli? serve sta co2?
guarda per gli abbinamenti piuttosto di dirti stupidate preferisco aspettare qualcuno di più esperto di me sui betta.
per la co2 nel tuo caso serve sia come fertilizzante che come acidificante per portare il ph al grado desiderato dai tuoi ospiti
lo sporco sul vetro è tipo una patina marroncina o è biancastra?
Lo sporco non si vede molto... è biancastro cmq...
x la co2 hai qualk kosa da consigliarmi? quelle che avevo scritto all'inizio sai come funzionano e quanto costano?
Giud88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12869 seconds with 13 queries