Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 12:07   #28
marco1991
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 0,5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Se lo allestisci bene 10 litri d'acqua alla settimana e pò di mangime.........il termoriscaldatore lo imposti a 22° e considerata l'inerzia termica di una vasca da 100 litri (si raffredda molto più lentamente che la tua) starà acceso ben poco.
------------------------------------------------------------------------
I medicinali spererei di farteli evitare tenendo sempre l'acqua pulita.........per l'acqua dei cambi se prendi un biocondizionatore che elimini il cloro ti basta aspettare che raggiunga la stessa temperatura della vasca, se la metti vicino al termosifone non ci vorrà molto.........dimenticavo procurati due termometri (quelli gialli da 2 euro), uno lo metti in vasca e l'altro lo usi per controllare l'acqua del cambio.
Sto seriamente pensando di prendere una vasca più grande... sono tornati molto vivaci ora che sono in 50l. Anche se da ieri sera l'hanno già sporcata tutta! Manco delle mucche!
Hanno molta paura di me ora... si nascondono l'uno sull'altro

Ma ci vogliono proprio 100l per quei due? Mi sembra tantissimo considerate le loro dimensioni attuali. Quanto ci metteranno a diventare due bestie da 30cm?

Quindi mi pare di capire che a parte il costo iniziale, il mantenimento di una 100l è praticamente uguale ad una 100l. Dovrei solo trovargli un posto in casa

Ho un altro problemino con questi pesci, mi mangiano la ghiaia! :#O
E' della normale ghiaia bianca per acquari, che ha una grana simile a quella dei vialetti, forse un pochino più piccola. Loro passano il tempo a succhiare i sassi, li mettono in bocca e li sputano, soprattutto quello più grosso che ha la bocca più grande. Peccato che è capitato molte volte che gli rimanesse un sasso incastrato in bocca senza più riuscire a sputarlo. Rimaneva a testa in giù mezzo strozzato cercando inutilmente di liberarsi. Sono stato costretto ogni volta a liberarlo tirandolo fuori e facendo saltare via il sasso con uno stecchino. Operazione complicatissima tra l'altro, con il rischio di fargli male! Devo comprare della ghiaia più piccola così non gli rimane incastrata in bocca (e se poi la ingoiano???) oppure più grande (però se loro continuano a crescere il problema rimane...)?
marco1991 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10966 seconds with 13 queries